maurizio angelin
Dec 29 2009, 06:18 PM
raffaelerossiello
Dec 29 2009, 07:01 PM
Bellissimo lo street-report, effettivamente dopo alcune foto che non potevano mancare per dire di essere a Parigi le altre sono strada pura come piace a me ... raccontare ciò che accade nelle strade tutti i giorni, avendo la fortuna di essere nel momento giusto al posto giusto.
Trovo incredibilmente simpatica "il portone distrutto con l'apertura a combinazione", i vari primi piani e l'ultima che sembra una miniatura.
Ciao
biga1
Dec 29 2009, 09:22 PM
Ottima serie di foto , in particolare street Parigi e una città molto fredda nei confronti dei clochard,
ci sono stato da poco e sono rimasto sconvolto vedendo un bimbo di circa dieci anni che dormiva davanti al porticato di una banca con le forse del ordine indifferenti , il cinismo dei Parigini non a limiti .
Non sono riuscito a scattare la foto vedendo una scena del genere , cose che in molte città Italiane nel centro non capita.
A parte questo mi sfogo mi piace anche la foto della torre e del louvre .
Ciao,Andrea
albè
Dec 30 2009, 12:26 PM
Ciao Maurizio, scusa se te lo dico ma forse dovevi fare più selezione perchè per me ci sono degli scatti ottimi ma veramente ottimi ed altri invece che mi trasmettano veramente poco. E' ovviamente una mia constatazione ed il giudizio soggettivo deve essere preso come tale.
Comunque devo farti i miei COMPLIMENTI per quegli scatti che a me piacciono, che sono molti e che non sto ad elencare.
Auguri Alberto
rossanop
Dec 30 2009, 06:30 PM
Gran bel reportage, ottimamente interpretato da foto note in alcuni casi ma mai scontate, ottimi anche i ritratti e le street
miz
Dec 30 2009, 08:10 PM
Un bel lavoro, giocato quasi tutto sulla gente, sullo street, ma con un occhio attento anche all'architettura e alle geometrie degli edifici moderni.
Non mi sono annoiato a guardarle tutte, anche se sono 39

E' vero anche quello che dice Alberto, forse alcune non sono al livello del reportage completo, ma ci può stare.
Tanti Auguri Maurizio
maxmax
Dec 31 2009, 12:09 AM
Complimenti è piacevole gustarsi 39 scatti tutto d'un fiato,in particolar modo se sono fatti bene.
Un saluto Massimiliano.
Negativodigitale
Dec 31 2009, 12:51 AM
Gran bel reportage, raffinato, luminoso, limpido.
Difficile scegliere, è un lavoro corale, ritratti e geometrie assieme.
Complimenti! Paolo
maurizio angelin
Dec 31 2009, 06:19 PM
Grazie a tutti per i Vostri commenti che sono sempre graditi
QUOTE(albè @ Dec 30 2009, 12:26 PM)

Ciao Maurizio, scusa se te lo dico ma forse dovevi fare più selezione perchè per me ci sono degli scatti ottimi ma veramente ottimi ed altri invece che mi trasmettano veramente poco. E' ovviamente una mia constatazione ed il giudizio soggettivo deve essere preso come tale.
Comunque devo farti i miei COMPLIMENTI per quegli scatti che a me piacciono, che sono molti e che non sto ad elencare.
Grazie Alberto. Come Ti ho detto in altra occasione per me le critiche sono sempre benvenute. Quel poco che riesco a fare é anche grazie ai suggerimenti che ho ricevuto in questo Forum.
Ti sarei grato quindi se mi indicassi quali sono gli scatti che ti trasmettono poco e quali quelli che ti piacciono di più e, se possibile, anche i motivi.
A presto e buon 2010 a tutti
Maurizio
simone.dambrosio
Jan 1 2010, 01:59 AM
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 31 2009, 06:19 PM)

Grazie a tutti per i Vostri commenti che sono sempre graditi
Grazie Alberto. Come Ti ho detto in altra occasione per me le critiche sono sempre benvenute. Quel poco che riesco a fare é anche grazie ai suggerimenti che ho ricevuto in questo Forum.
Ti sarei grato quindi se mi indicassi quali sono gli scatti che ti trasmettono poco e quali quelli che ti piacciono di più e, se possibile, anche i motivi.
A presto e buon 2010 a tutti
Maurizio
ciao maurizio e tanti auguri anche a te per un bellissimo 2010
alberto ha fatto notare quanto sopra... anche io credo ce ne sia qualcuna che trasmette poco. ho provato ad elencarle e, per l'assenza della numerazione (essenziale per così tante foto) mista alla mia pigrizia, mi sono perso... comunque senza elencare mi riferisco a tutti gli scatti che, seppur ben eseguiti, non si legano in alcun modo alla città (primi piani e foto di particolari che, per dire, avrei potuto scattare anche io a lecce)... inoltre, se mi posso permettere un'ultima considerazione, avrei aggiunto una piccola descrizione per ogni foto... infondo se fossi lì con te, sfogliandole, non me le descriveresti? sarebbe stato bello leggere qualcosina (ma questo esula dall'aspetto tecnico/fotografico). nel complesso un buon reportage della città della fotografia per eccellenza
simone
maurizio angelin
Jan 3 2010, 11:46 PM
QUOTE(simone.dambrosio @ Jan 1 2010, 01:59 AM)

alberto ha fatto notare quanto sopra... anche io credo ce ne sia qualcuna che trasmette poco. ho provato ad elencarle e, per l'assenza della numerazione (essenziale per così tante foto) mista alla mia pigrizia, mi sono perso... comunque senza elencare mi riferisco a tutti gli scatti che, seppur ben eseguiti, non si legano in alcun modo alla città (primi piani e foto di particolari che, per dire, avrei potuto scattare anche io a lecce)... inoltre, se mi posso permettere un'ultima considerazione, avrei aggiunto una piccola descrizione per ogni foto... infondo se fossi lì con te, sfogliandole, non me le descriveresti? sarebbe stato bello leggere qualcosina (ma questo esula dall'aspetto tecnico/fotografico). nel complesso un buon reportage della città della fotografia per eccellenza
Ti ringrazio Simone per l'ulteriore passaggio anche se non mi hai dato le info che avrei desiderato.
Personalmente avevo interpretato le immagini nella chiave "corale" che Negativodigitale ha evidenziato e che, mi sembra, sia stata colta anche da altri amici del Forum.
Ciao
Maurizio
skyler
Jan 4 2010, 09:50 AM
La serie mi sembra molto buona..ci possono stare tutte nel pacchetto. Forse i ritratti isolati dal contesto andrebbero tolti, ma è solo una mia opinione. Peccato per il cielo così ..grigio e parigino..
mauromattana
Jan 4 2010, 12:30 PM
QUOTE(skyler @ Jan 4 2010, 09:50 AM)

La serie mi sembra molto buona..ci possono stare tutte nel pacchetto. Forse i ritratti isolati dal contesto andrebbero tolti, ma è solo una mia opinione. Peccato per il cielo così ..grigio e parigino..
Le foto mi sono piaciute tantissimo ma... Solo una domanda... Come fate a chiedere la liberatoria per tutti quei ritratti nel bel mezzo di una città caotica come Parigi?
Comunque, ripeto, è stata una miniraccolta molto gradevole!
maurizio angelin
Jan 7 2010, 12:27 AM
Grazie skyler e Mauro del passaggio.
QUOTE(skyler @ Jan 4 2010, 09:50 AM)

..... Forse i ritratti isolati dal contesto andrebbero tolti, ma è solo una mia opinione...
Pensa che i ritratti sono quelli che mi piacciono di più
@ Mauro: Liberatorie ? Cosa sono ? Poi non conosco il francese così bene da poterle chiedere.
Ciao
Maurizio
nuvolarossa49
Jan 12 2010, 11:58 PM
non ci sei ricaduto imho, un reportage che si fa guardare più volte; i miei complimenti Maurizio
rabippo
Jan 13 2010, 12:02 PM
Complimenti Maurizio, 39 foto che si lasciano guardare con molta scioltezza, su questo bel posto che è Parigi...
molto belli i ritratti, e gestiti alla perfezione...
Bravo
Ciao
vincent39
Jan 13 2010, 12:12 PM
quoto rabippo, gli scatti volano via che è un piacere, bel lavoro, ciao.
Diego_Cottino
Jan 15 2010, 07:30 AM
Veramente ben fatto questo reportage.
Mi piace molto come hai messo in evidenza la differenza tra chi non ha nulla e chi troppo.
Anche le foto dei luoghi sonoo riprese con un'ottica molto diversa dal solito.
Pertanto sei riuscito in pieno nel tuo intento.
maurizio angelin
Jan 17 2010, 10:38 PM
Grazie a nuvolarossa49, rabippo, vincent39 e dindostar per i vostri graditi interventi.
Ho dimenticato di dirvi che tutti gli scatti sono fatti con 14-24 su D700 e 70-200 VR I su D300.
Come ho detto in altro 3D ho lasciato a casa il 24-70 e non mi é mancato poi così tanto.
Ciao
Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.